Focus

novembre 2021

Sistemi per l’automazione della casa: smart home e domotica con tebis.quicklink di Hager Bocchiotti

Sistemi per l’automazione della casa: smart home e domotica con tebis.quicklink di Hager Bocchiotti

Soluzioni intelligenti per ambienti commerciali e residenziali capaci di semplificare il quotidiano dei tuoi clienti.

 

Tecnologie innovative che semplificano la domotica.

Gli spazi abitativi hanno bisogno di soluzioni intelligenti, in grado di semplificare la vita delle persone, garantendo confort e sicurezza. Modernizzare e ristrutturare gli ambienti in maniera facile e intuitiva oggi è possibile, grazie al sistema radio moderno e connesso KNX tebis.quicklink messo a punto da Hager Bocchiotti.
 

Che cos’è KNX tebis.quicklink?

Sistemi radio quicklink Hager Bocchiotti

 
KNX tebis.quicklink è il sistema radio di facile configurazione, che permette di gestire tutte le automazioni all’interno degli ambienti (abitazioni, uffici e negozi), sviluppando scenari personalizzati a seconda delle diverse esigenze. Le soluzioni radio Hager Bocchiotti permettono di far evolvere gli impianti elettrici, rispondendo alle richieste dei clienti in maniera semplice e rapida.

Scarica la brochure

 

Semplice da configurare, ancora più semplice da utilizzare

Un grande punto di forza di tebis.quicklink è la semplicità nelle operazioni di configurazione, che possono avvenire senza la necessità di strumenti, software specifici o formazione dedicata. I prodotti della gamma tebis.quicklink sono progettati per semplificare la vita di tutti gli utenti, dall’installatore all’utilizzatore finale.

 

Tutti i vantaggi dei dispositivi radio Hager Bocchiotti

Una soluzione per ogni necessità, per rinnovare gli ambienti residenziali e del terziario con la potenza della domotica. La gamma dei dispositivi per la domotica Hager Bocchiotti, sviluppata per adempiere ai requisiti minimi secondo norma UNI EN 15232 (che si esprime in materia di efficientamento energetico), si compone di trasmettitori da incasso, da esterno, pulsanti, telecomandi fino a 18 canali, micromoduli trasmettitori/ricevitori da incasso, moduli d’uscita da incasso e da parete, getaway IP.

 

comandi knx Hager Bocchiotti

Comandi universali

Dispositivi radio per realizzare le funzioni necessarie in ambienti domestici: on/off, dimmer, sali-scendi, scenari. I dispositivi micro riconoscono il tipo di dispositivo collegato, pulsante o interruttore.

quicklink Hager Bocchiotti

Messa in opera rapida e intuitiva

Dispositivi dimmer, on/off e tapparelle, in versione da incasso (micromodulo) con collegamento a 2 fili, non necessitano del neutro e si installano velocemente senza tirare cavi aggiuntivi.

sistemi radio quicklink Hager Bocchiotti

Prestazioni radio

Frequenza a 868 MHz, portata radio: 100 m in campo libero, 30-50 m in ambiente interno (con attraversamento di due muri in cemento). Funzione ripetitore, attivabile su molti prodotti alimentati a 230V, per potenziare il segnale radio.

Installazioni Hager Bocchiotti

Installazione pratica

Moduli e micromoduli dalle dimensioni compatte, facili da installare nelle scatole 502 e 503 dietro i comandi preesistenti.

 

 

I plus dei micromoduli: “invisibili ma potenti”

Nella linea di prodotti radio domotici tebis.quicklink si distinguono i micromoduli, sistemi dalle dimensioni estremamente ridotte, semplici da collocare nelle scatole di derivazione: la soluzione ideale per ristrutturazioni o installazioni che non richiedano opere murarie. I micromoduli di tipo ON/OFF sono sviluppati con la funzione zero-crossing, che permette un più sicuro controllo su carichi induttivi (lampade e cfl) e sono perfetti per l’installazione senza l’integrazione di ulteriori cavi.

 

Micromoduli Hager Bocchiotti

 

Smart home Hager Bocchiotti

 

La casa nella voce e nelle mani del tuo cliente

Tutti gli impianti tebis.quicklink sono progettati per essere gestiti utilizzando anche smartphone e tablet, attraverso app e getaway coviva. L’app coviva, inoltre, permette di integrare all’impianto tebis.quicklink diversi dispositivi IoT (gli assistenti vocali Echo di Amazon, Google Home, cronotermostati smart Tado, stazioni meteo Netatmo).

 

Tante applicazioni della domotica per ogni ambiente

Grazie ai sistemi radio per la domotica tebis.quicklink è possibile realizzare innumerevoli soluzioni per l’automazione della casa o degli ambienti lavorativi, come uffici e sale riunioni: dalle applicazioni per una singola stanza all’estensione della configurazione a tutto il resto dello spazio abitativo, con la creazione di scenari e comandi centralizzati. In particolare:

Dimmer Hager Bocchiotti

Illuminazione con gestione dei punti luce e dimmerazione ossia regolazione della luminosità di luci e led, creazione di un comando generale di tutte le luci

Automazioni Hager Bocchiotti

Automazioni, anche combinate: salita e discesa di tapparelle e veneziane, tende e tendoni da esterno, apertura di portelloni garage e cancelli, creazione di scenari che combinano più opzioni in contemporanea

gestione carichi Hager Bocchiotti

Gestione carichi elettrici: sistemi intelligenti per il controllo costante delle utenze attive, per ridurre o evitare il sovraccarico dell’impianto elettrico

 

Risparmio energetico Hager Bocchiotti

Risparmio energetico, come avvio e spegnimento impianto di condizionamento e/o pompa di calore

temporizzatori Hager Bocchiotti

Temporizzazione per impianti di irrigazione, accensione luci nei corridoi e nei vani comuni

 

Bonus domotica 2022: agevolazioni per la building automation

Il  “bonus domotica”, così definito perché riguarda tutti gli interventi di ammodernamento che comprendono l’installazione di soluzioni per l’automazione degli edifici, può essere considerato una sottocategoria dell’Ecobonus, ovvero l’agevolazione derivante da lavori di miglioramento energetico nelle abitazioni. Si tratta di un’agevolazione interessante per chi è impegnato in operazioni di ammodernamento finalizzate al risparmio energetico, che può portare a una detrazione fiscale del 65% sull’acquisto, installazione e avvio di dispositivi per il controllo e la gestione da remoto di impianti che migliorino l’efficienza energetica.
Le spese per gli interventi di ammodernamento in ottica di domotica (home&building automation) possono, in alternativa, rientrare negli incentivi del Superbonus 110%, come interventi secondari (interventi trainati), permettendo di ottenere (in base a regole e requisiti specifici), un’agevolazione fiscale tramite credito di imposta o sconto in fattura.

Bonus domotico Hager Bocchiotti

 

Contatta Hager BocchiottiPer te, con te.

 

Realizza con noi il tuo progetto su misura, confrontati con i nostri tecnici e porta la qualità in ogni tua installazione.

Contattaci ora