Focus

aprile 2020

Pablo IP65 il centralino stagno by Bocchiotti

Pablo IP65 il centralino stagno by Bocchiotti

Qualità, robustezza, completezza di gamma e versatilità fanno di questo centralino una soluzione affidabile su cui poter sempre contare.

 

La scelta giusta

Che si tratti di un’installazione in ambito industriale, a bordo macchina, all’aperto con esposizione diretta dei raggi solari o sotto una pensilina esposta agli agenti atmosferici, Pablo IP65 è sempre la soluzione giusta!

Dal design sempre attuale racchiude un vasto elenco di plus tecnici, tra cui: ampio spazio di lavoro, possibilità di essere attrezzati con canaline da cablaggio, pannelli sfinestrabili, guide DIN con interassi modificabili sia in altezza che in profondità, e grande affidabilità. 

Un prodotto robusto e di qualità, un prodotto Bocchiotti.

 

Il vestito ideale per ogni occasione

Dal design elegante e compatto curato nei minimi dettagli, color grigio chiaro e con portella fumé, la linea di centralini Pablo IP65 si integra perfettamente nei vari ambienti.

Una linea completa e versatile con una gamma di 8 dimensioni da 4 a 72 moduli dotata di pannelli removibili e guide DIN ad interasse variabile.

L’innovativo sistema di cerniere permette l’apertura completa della portella fino a filo del muro, evitandone il distacco e la rottura in caso di urto; inoltre i comodi pannelli estraibili sono ideali in caso di manutenzione alle apparecchiature inserite nel quadro.

I centralini Pablo IP65 di Bocchiotti sono la soluzione professionale che consente un cablaggio semplice, veloce e ordinato grazie a una gestione degli spazi interni flessibile per adattare il quadro a tutte le possibili applicazioni e abitudini installative.

 

Mai più senza

Interasse variabile guide DIN:

L’esclusivo telaio che equipaggia i centralini della linea PABLO consente la regolazione dell’interasse tra le guide DIN semplicemente posizionando le guide in una delle due posizioni possibili sul telaio. La regolazione può essere compiuta direttamente all’interno del centralino oppure più comodamente dopo aver estratto il telaio dalle sedi. 

Centralino Pablo Bocchiotti IP65

Apertura della portella a filo muro e sistema di chiusura

L’innovativo sistema di cerniere consente l’apertura della portella fino a filo del muro evitando così il distacco e la conseguente rottura della stessa in caso di urto accidentale.
Il sistema di chiusura è costituito da una maniglia estremamente robusta.
ed ergonomica che assicura la chiusura tramite accoppiamenti perfetti e affidabili

Pablo Bocchiotti

Pannelli estraibili

Accessibilità veloce e sicura. In caso di manutenzione alle apparecchiature inserite nel centralino l’accessibilità è garantita dai pannelli estraibili dotati di invito per l’attrezzo necessario alla rimozione.

 

Portella estraibile Pablo Bocchiotti

Distacco
della portella 

Maxi cerniere = massima robustezza Per il distacco della portella dal coperchio è sufficiente effettuare la completa apertura della stessa ed applicare una pressione sulla maniglia o una pressione sulla portella verso il basso.
L’operazione risulta agevole e non compromette la funzionalità delle cerniere.

Profondità variabile guide DIN e telaio reversibile

I telai dei centralini Pablo IP65 permettono di variare l’altezza della guida DIN per poter essere attrezzati con apparecchi alti 48 e 75mm.
Sono estraibili per agevolare il cablaggio che può essere realizzato anche lontano dal punto di installazione del centralino e reversibili per dare la possibilità di lasciare un maggior spazio verso l’alto o verso il basso scegliendo la distribuzione degli spazi del centralino anche a fondo già applicato.

Pablo IP65 Bocchiotti montaggio in serie

Montaggi in serie facili e rapidi

Utilizzando il kit codice B05162 è possibile applicare i centralini in batteria orizzontale o verticale.
Garanzia di tenuta stagna e perfetto accoppiamento. Sul fondo sono presenti delle nervature utili al fissaggio della morsettiera, della canaletta per cablaggio o di qualunque altra apparecchiatura.

 

serratura centralino Pablo Bocchiotti

Garanzia della massima sicurezza

Per impedire l’accesso al personale non qualificato è possibile inserire la serratura metallica nell’apposito foro ricavato nella maniglia.

raccordo ac65

Adattatore per raccordo canali AC65

Per poter raccordare il centralino ad un sistema di canalizzazione in PVC o metallico è disponibile questo accessorio che permette rapidità di montaggio e finitura estetica perfetta

Facilità
di cablaggio

I telai della linea PABLO sono attrezzabili con l’esclusivo elemento di trattenuta cavi DINO (codice B05176) applicato a semplice incastro nelle apposite feritoie per ottenere un cablaggio rapido e ordinato. Attraverso lo specifico sistema di aggancio è possibile inoltre installare la canaletta per cablaggio (T1-N, T1-EN) in tre differenti posizioni.