Novita Prodotto

luglio 2019

coviva: tecnologia radio intelligente

coviva: tecnologia radio intelligente

Nel caso di ristrutturazioni o ammodernamenti, coviva è la soluzione ideale per trasformare una semplice casa in una casa intelligente.

La soluzione per una casa intelligente nel caso di ristrutturazioni o ammodernamenti.

Coviva smartbox Hager Bocchiotti

Coviva è la risposta giusta per modernizzare e ristrutturare una casa rendendola smart.

Si può trasformare la casa in una smart home in poco tempo e facilmente. coviva, è la soluzione wireless facile da installare, che consente di modernizzare strutture esistenti senza entrare nel dettaglio della tecnologia KNX. 
La base per realizzare una casa intelligente è un'installazione Quicklink e lo smartbox coviva, che diventa centro di controllo per la verifica e il monitoraggio dell’illuminazione, il riscaldamento, le tapparelle e l’allarme...
 

coviva controlla e combina tutte le funzioni intelligenti presenti in casa


 

Funzioni smart home

Un solo sistema: molte possibilità

Con coviva, riscaldamento, illuminazione, tapparelle e allarme possono essere controllati tramite la tecnologia wireless intelligente. In questo modo, il comfort e la sicurezza di casa sono assicurati in modo semplice e i costi energetici sono ridotti.
Le funzionalità dell’impianto possono essere controllate anche con Google Home o Amazon Alexa. Con l’integrazione delle telecamere Netatmo, è possibile realizzare scenari di videosorveglianza.

Funzionamento tramite app, anche in movimento



Inserisci dispositivi che tutti hanno a casa

coviva è facile da installare e soddisfa tutti i requisiti in termini di facilità d'uso. Ciò consente ai vari dispositivi di essere controllati individualmente o integrati in uno scenario, facilmente, tramite l'app coviva, su uno smartphone o tablet, ovunque ci si trovi, anche quando si è in viaggio.

 

Prova l’esperienza Coviva

App gratuita coviva per iOS e Android

covigrammi

Creazione ed uso dei covigrammi

Con coviva, le singole funzioni e dispositivi non possono essere solo controllati, ma anche combinati tra loro. Ciò consente ai clienti di creare scenari, i cosiddetti “covigrammi”.
Attraverso un menù intuitivo è possibile anche inserire funzioni logiche condizionali di tipo “se-allora” che rendono i covigrammi un grandissimo valore aggiunto dell’impianto domotico.

coviva la soluzione con il sistema

Coviva smartbox

I moduli integrati nell’automazione degli edifici sono collegati in rete o wireless tramite coviva smartbox. È anche collegato con il router ADSL, motivo per cui tutte le funzioni dell’edificio possono essere controllate via internet tramite smartphone, tablet o pc.

Coviva smartbox Hager Bocchiotti

Controllo tapparelle e veneziane

Con il dispositivo micromodulo TRM692G è possibile controllare tapparelle e veneziane con comandi di tipo stabile (uomo presente) o automatico a pulsante. Consente l’apprendimento veloce dei tempi di salita e discesa e grazie ai comandi prioritari è possibile interfacciarlo ad allarmi vento e pioggia per la gestione in sicurezza di tende e veneziane esterne e lucernari motorizzati.

Controllo tapparelle e veneziane coviva Hager Bocchiotti

Gestione illuminazione

Grazie al dispositivo TRM690G ed alla sua tecnologia a 2 fili è possibile domotizzare un punto luce tradizionale senza tirare cavi e senza sostituire la serie civile preesistente. Questa operazione può essere fatta anche il TRM691E che consente anche di renderlo dimmerabile. In questo caso però l’organo di comando deve essere un pulsante.

Gestione illuminazione coviva Hager Bocchiotti

Apparecchiature radio da esterno

L’automazione della casa può anche includere l’esterno: con i dispositivi radio IP55 è possibile controllare l’illuminazione e l’irrigazione del giardino oltre realizzare sistemi di accensione automatica al passaggio degli utenti. Grazie al proiettore a led, non solo si aumenta il confort ma si implementa anche un sistema volto a dissuadere eventuali intrusioni indesiderate.

Apparecchiature radio da esterno Hager Bocchiotti

Controllo dei carichi on-off

Le prese di casa possono essere controllate attraverso delle prese passanti mobili TRC270D o direttamente integrando un dispositivo ad incasso TRB201 dietro il frutto della presa domestica. Abbinato ad un relè di priorità 60060 è possibile realizzare un controllo dei carichi perfetto che evita il distacco indesiderato del contatore di energia in caso di sovraccarico. 

Prese passanti mobili o micro modulo da incasso Hager Bocchiotti per il controllo dei carichi

Comandi

Ogni dispositivo da incasso, sia esso per tapparelle, dimmer oppure on-off, è normalmente già corredato di comandi a bordo. In caso di necessità è  possibile aggiungere altri comandi utilizzando i dispositivi ad incasso collocabili nelle 503 e senza cambiare la serie civile preesistente. Sarà così possibile aggiungere comandi scenario oppure generali o semplicemente realizzare una deviata laddove prima c’era solo una interrotta.

Comandi Hager Bocchiotti

Sistema aperto a tutti

Con coviva, è possibile combinare le soluzioni di altri produttori per avere una smart home a 360°. 
Coviva, infatti, si può già collegare alla stazione metereologica Netatmo o al termostato TaDo aiutando gli utenti a determinare i valori climatici all’interno e all’esterno dei vari ambienti di casa e regolandone la temperatura.

 

coviva sistema aperto

Con la giusta connessione si risparmiano tempo e fatica.

Oggi la rapidità è diventata un requisito essenziale. Per questo motivo, abbiamo prestato particolare attenzione alla facilità d'uso e all'installazione, rendendola più rapida possibile, durante lo sviluppo di coviva. I moduli wireless necessari per il collegamento rapido sono installati e configurati in pochi semplici passaggi:

Configuri lo smartbox coviva in 4 semplici passi

01 Connettiti al router

Collega coviva smartbox al router ADSL tramite cavo o la chiavetta USB coviva

02 Attiva coviva

Registrati su myHager e attiva coviva smartbox

03 Registra l’utente

Accedi a tutti i ricevitori radio utilizzati dal coviva smartbox

04 Trasferisci l’impianto al cliente

Trasferisci il sistema configurato al tuo cliente con un semplice tap. Il tuo cliente riceverà una e-mail