Novita Prodotto

maggio 2020

domovea, la smart home non è mai stata così easy

domovea, la smart home non è mai stata così easy

Semplicemente geniale: un dispositivo per tutte le funzioni

Sempre più dispositivi smart stanno entrando nelle nostre case. Per metterli tecnicamente sotto lo stesso tetto e necessario che vengano collegati tra loro in un’unica rete ed integrati all’interno di un'interfaccia comune che possa essere la base di una vera casa smart.
Con domovea di Hager Bocchiotti questo ora è possibile in modo semplice, rapido ed economico attraverso un unico dispositivo disponibile in due varianti: domovea basic e domovea expert.

Controllo di tutte le funzioni con una sola app!

Che si tratti di illuminazione, tapparelle o riscaldamento, oggetti intelligenti (IoT) telecamere IP o sistemi di allarme, domovea mette a disposizione tutte le funzioni dell’impianto in un'unica app. La dashboard chiara e accattivante colpisce per il suo funzionamento intuitivo e le diverse opzioni di personalizzazione. Il design moderno e funzionale si adatta in modo flessibile a qualsiasi dispositivo mobile.

Scopri domovea app

domovea app Hager Bocchiotti

domovea smart home

La soluzione all-in-one

domovea collega tutti i componenti KNX, IP e IoT in un solo modulo compatto che nel quadro elettrico occupa solo sei moduli DIN. I nuovi server domovea basic e domovea expert forniscono principalmente le seguenti funzioni:

  • Accesso gateway sia in locale che remoto (solo expert) per connessione IP
  • Interfaccia con i principali IoT service provider
  • Interfaccia di configurazione easy KNX
  • Integrazione di innumerevoli orologi digitali e astronomici- Supervisione KNX IP
Ciò rende estremamente facile il collegamento in rete il controllo di luci e sistemi audio, di telecamere e altri oggetti smart appartenenti ad internet delle cose. Anche i servizi cloud come IFTTT possono essere facilmente integrati nel controllo domestico grazie all’interfaccia molto intuitiva domovea.

Domovea basic o expert?

Offriamo domovea in due versioni su misura per i desideri dei tuoi clienti:

  • domovea basic fornisce tutte le funzioni principali necessarie per la gestione della smart home.
  • domovea expert permette di realizzare automatismi più estesi e complessi nell’ambito dello smart building.

Clicca qui per vedere le principali funzioni dei due dispositivi:

Facile e veloce: integra domovea nei sistemi KNX

La configurazione di domovea è molto facile ed estremamente veloce. E’ possibile in pochi passaggi implementare il controllo e l’automazione di edificio in applicazioni residenziali e commerciali:

Passaggio 1:

Server Domover

Inserisci e collega domovea

Tanta grandezza in uno spazio così piccolo: i due moduli TJA670 (domovea basic) e TJA470 (domovea expert) occupano ciascuno solo 6 moduli DIN rail.

Passaggio 2:

hager pilot

Apri Hager Pilot e avvia domovea

Con l’app Hager Pilot (link alla pagina web??) si può configurare l’impianto in pochi semplici passaggi e al termine, consegnarlo al cliente finale che ne diverrà l’unico amministratore. La messa in servizio è possibile sia utilizzando la configurazione easy KNX (inclusa in Hager Pilot) sia importando un progetto realizzato in ETS.

Passaggio 3:

Configura domovea

Configura domovea

Seguendo la guida per la configurazione inclusa in Hager Pilot è possibile implementare tutte le funzioni di comando dell’impianto, integrare dispositivi IoT, apprendere le videocamere, realizzare delle sequenze avanzate con interazioni logiche e gestire i file di dati che contengono i valori misurati dai sensori in campo (temperatura, energia, ecc)
 

Passaggio 4:

attiva domovea

attiva l'app e verifica le funzioni

Puoi usare l’app client di domovea per verificare immediatamente tutte le funzionalità e le visualizzazioni implementate. Per accedere al server tramite la app client domovea puoi utilizzare le credenziali dell’account installatore che usi per la app di configurazione Hager Pilot

 

Ora integrato in domovea

iot 

Controller IoT

Il controller IoT è il gateway tra il mondo KNX ed i dispositivi smart del mondo IoT come Amazon Echo, Sonos, Netatmo, Philips Hue, ecc.

Per saperne di più

easy tool

Configuratore easy KNX

Con easy KNX, puoi facilmente configurare un impianto KNX di Hager Bocchiotti ed aprire le porte della home e building automation ai tuoi clienti in men che non si dica.

Per saperne di più

gateway knx

Gateway IP/KNX

Il server domovea nella versione expert include la funzionalità di interfaccia IP/KNX per l’accesso anche da remoto all’impianto KNX utilizzando il software di configurazione standard ETS.

Per saperne di più

Smart home made easy con domovea Hager Bocchiotti

Brochure

Smart Home made easy

Il sistema di building automation per nuove costruzioni e ristrutturazioni per residenziale e piccolo terziario

 

Scarica la brochure

Corsi tecnici domovea Hager Bocchiotti

Seminari e corsi domovea

Partecipa ai nostri corsi gratuiti: un percorso per diventare un professionista anche della smart home.

Visualizza i corsi