Novita Prodotto

maggio 2020

Nuova gamma di contatori di energia

Nuova gamma di contatori di energia

La misura dell’energia sempre più smart

Contatori di energia con tutti i più comuni protocolli di comunicazione

La trasparenza energetica in tutte le aree sta diventando sempre più importante. Ciò richiede contatori di energia intelligenti che registrano tutti i consumi e li trasmettano se necessario.
La nuova generazione di contatori di energia di Hager Bocchiotti offre soluzioni su misura per ogni applicazione con misurazione degli impulsi, interfaccia M-Bus o Modbus e controllo delle tariffe. Ideale per il monitoraggio intelligente dell'energia in edifici residenziali e funzionali
Gamma di contatori di energia Hager Bocchiotti

Caratteristiche principali:

Il contatore sui quattro quadranti consente la visualizzazione di potenza attiva (kW), reattiva (kvarh), apparente (kVA), tensione (V), corrente (A), fattore di potenza  e frequenza (Hz).
In esclusiva Hager Bocchiotti: misura diretta fino a 125A trifase e assegnazione di un solo indirizzo bus anzichè tre per il contatore 3x80A monofase.
Protocolli di comunicazione: a impulso, M-Bus, Modbus e KNX tramite gateway TXF121
Certificazione MID: classe di potenza attiva B secondo EN 50470-1, classe di potenza attiva 1 secondo IEC 62053-21, classe di potenza attiva 1 secondo IEC 61557-12, potenza reattiva di classe 2 secondo IEC 62053-23

Una gamma di contatori completa per qualsiasi applicazione

I nuovi contatori elettrici di Hager offrono a consumatori e fornitori di elettricità una gamma chiara con funzionalità integrate. I contatori possono essere utilizzati come contatori bidirezionali per l'alimentazione di rete acquistata e fornita.
Tutti i nuovi contatori di energia (ad eccezione di 1 fase 3x 80 A) sono conformi a MID e adatti per la fatturazione.

Scopri la gamma completa dei contatori di energia Hager Bocchiotti (PDF 372kB)

Contatori e trasformatori amperometrici

La combinazione perfetta

I nuovi contatori di energia trifase consentono per la prima volta misurazioni dirette fino a 125 A per tutte tutti i protocolli di comunicazione.
E questo solo con Hager Bocchiotti!
Sono disponibili contatori di energia con interfacce a impulsi, M-Bus o Modbus per misure indirette fino a 6.000 A, nel nostro catalogo è presente una gamma adeguata di trasformatori di corrente in grado di gestire elevate correnti primarie (50 - 4.000 A) e corrente al secondario pari a 5 A.

Gamma di contatori di energia Hager Bocchiotti

Protocolli compatibili contatori di energia Hager Bocchiotti

Gamma compatibile con tutti i principali protocolli

I nuovi contatori di energia possono comunicare utilizzando i più comuni protocolli di trasmissione: a seconda dell'applicazione è possibile scegliere dispositivi con emettitore di impulso, connessione M-Bus (spesso in edifici residenziali) o Modbus (principalmente in edifici commerciali e terziario avanzato).
L' interfaccia KNX TXF121 consente di trasmettere su bus KNX tutti i valori misurati ed è affiancabile a quasi tutti i contatori di energia della gamma.
 dispositivi Modbus sono disponibili con connettore a vite oppure con tecnologia plug-and-play tramite un pratico connettore RJ45 che essendo protetto da inversione di polarità garantisce una connessione priva di errori anche al server di monitoraggio dell'energia agardio.manager 

ISO 50001 - lo standard di gestione dell'energia

Sempre più aziende stanno cercando la certificazione secondo lo standard internazionale ISO 50001 di gestione dell'energia.
La gestione ottimizzata dell'energia significa risparmiare attraverso il monitoraggio energetico dell’impianto e la conseguente riduzione dei consumi. Ma non solo questo! Il ritorno dell’investimento è assicurato anche dal rimborso di gran parte del EEG: attualmente si parte da circa 7 centesimi di euro per kWh.
Per le più grandi aziende o industrie, questo può significare fino a parecchie migliaia di euro all'anno. Con i nuovi contatori di energia di Hager Bocchiotti è possibile sfruttare questo vantaggio economico. E si risparmia sull'intera streamline!

Iso-5001 certificati