Scegli la strada delle nuove energie e prendi la svolta della mobilità elettrica
Che utilizzo, che autonomia, che costi? Di facile posa e semplice installazione, le stazioni di carica si integrano perfettamente con l’ambiente presente prima dell’installazione dell’impianto elettrico.
Ricarica il tuo veicolo elettrico in completa tranquillità
Con 5.000 auto elettriche immatricolate nel 2018, il mercato dei veicoli elettrici è in forte espansione!
Dalla bicicletta a pedalata assistita all'auto elettrica, la gamma di stazioni di ricarica risponde a qualsiasi necessità.
La potenza regolabile dei singoli prodotti permette di adattare gli impianti all’utilizzo reale, per cariche lente o rapide.
Più ecologica ma anche più economica, l'auto elettrica consente al conducente di riscoprire il piacere di guidare.
Con zero emissioni di particelle, scegliere un veicolo elettrico significa anche dare priorità al nostro pianeta e alla nostra salute!.
La ricarica di un veicolo richiede l’installazione di dispositivi dedicati, adatti al modello e compatibili con la potenza disponibile. I dispositivi selezionati determinano il tempo di carica del veicolo.
Scarica la brochure
Stazione di ricarica witty premium
Le stazioni di ricarica witty premium ti consentono di caricare in sicurezza tutti i veicoli elettrici o ibridi plug-in in Mode 3. Alcuni modelli sono dotate di una witty prise per la ricarica di veicoli in Mode 2.
Un sistema di spie luminose indica lo stato operativo del terminale di ricarica in maniera molto intuitiva. La presenza di un pratico cestino portaoggetti collocato sopra il terminale semplifica il posizionamento del cavo di collegamento tra la stazione e la presa di alimentazione del veicolo. L’ergonomia è assicurata dalla possibilità di installazione su colonna (anche doppia bifacciale) o a parete. La continuità di esercizio è garantita da un accessorio che modula la potenza fornita al veicolo in maniera dinamica evitando distacchi indesiderati del contatore di energia elettrica.
Le stazioni di ricarica witty premium sono state progettate per uso interno o esterno. A seconda della versione, il tempo di ricarica varia tra 1h e 8h *.
* Tempo di ricarica indicato per una potenza di 22 kW, per 150 km di autonomia.
Scopri witty premium
Stazione di ricarica witty park
Le stazioni di ricarica witty park sono caratterizzate dalla presenza di due punti di ricarica opposti, ciascuno con una potenza che può arrivare fino a 22 kW.
Sono l’ideale per applicazioni nell’ambito terziario e commerciale, come parcheggi, garage, stazioni di servizio, sia per installazioni indoor che outdoor.
Tutti i tipi di veicoli elettrici più comuni possono essere forniti con correnti di carica trifase fino a 32A tramite due prese interbloccate in Mode 3 oppure attraverso due prese aggiuntive di tipo schuko in Mode 2, è possibile ricaricare piccoli veicoli come e-bike e scooter elettrici con correnti monofase fino a 16 A.
Le istruzioni operative frontali realizzate con pittogrammi molto intuitivi rendono l’esperienza di ricarica un gioco da ragazzi. Lo stato di carica è indicato a destra e a sinistra da un LED verde. Un lettore di schede RFID centrale protegge da accessi non autorizzati e risulta perfetto per l'uso in spazi pubblici e commerciali.
Le stazioni di ricarica witty park sono state progettate per uso interno o esterno. A seconda della versione, il tempo di ricarica varia tra 1h e 8h *.
* Tempo di ricarica indicato per una potenza di 22 kW, per 150 km di autonomia.
Scopri witty park