Certificazioni di qualità
La certificazione ISO 9001 attesta la capacità dell'impresa di controllare la qualità dei prodotti, a partire dalla progettazione, passando attraverso tutte le fasi del processo di produzione, fino ai collaudi finali, alla distribuzione ed alla vendita, incluse le istruzioni sulle modalità di installazione e di impiego, le garanzie e l'assistenza post-vendita.
Naturalmente, sia Bocchiotti, sia Hager sono state fra le prime aziende a sottoporsi a questi accertamenti.
Hager, fin dal 1990, dispone della certificazione ISO 9001 per i prodotti di distribuzione dell'energia e dal 1997 per quadri e contenitori.
Bocchiotti ha ottenuto nel 2001 la certificazione ISO14001 per lo stabilimento di Arenzano e dal 2015 la certificazione ISO 9001 per l’attività di design, produzione vendita e assistenza post-vendita di sistemi di canalizzazione, cablaggi, accessori e componenti per l’installazione di impianti elettrici.
La grande reputazione di qualità di cui il gruppo gode è quindi pienamente motivata e la fiducia della clientela è senz'altro ben riposta.
La certificazione ISO 9001 rappresenta un valido argomento di vendita ed è un'opportunità in più per tutti coloro che trattano i prodotti di aziende certificate. La Certificazione di Qualità è una condizione indispensabile per operare sui mercati più evoluti e pertanto, coloro che avranno scelto il Gruppo Hager come partner, disporranno di un ulteriore, importante vantaggio competitivo.
In un’ottica di gestione integrata Qualità, Ambiente e Sicurezza i siti produttivi Bocchiotti si allineano alle politiche di gruppo di Qualità e Sostenibilità.