Focus

gennaio 2023

Col tubo corrugato autorinvenente CTA 3422 LSZH ne facciamo di tutti i colori

Col tubo corrugato autorinvenente CTA 3422 LSZH ne facciamo di tutti i colori

Cinque nuovi colori, in aggiunta al classico grigio con e senza tirafilo, arricchiscono l’offerta di tubi corrugati pieghevoli autorinvenenti ed autoestinguenti in polipropilene LSZH, destinati a fornire la soluzione ideale a seconda dei differenti tipi d’impianto.

 

Tubo corrugato CTA colorato Hager Bocchiotti

 

Più sicuro, più resistente, 
più scorrevole

La gamma, composta da CTA grigio standard, CTA grigio con tirafilo e CTA colorati, si distingue per la forte resistenza agli urti (classe 4) e alle sollecitazioni termiche (-5…+90°C) che possono manifestarsi durante la posa e maturazione del calcestruzzo. È quindi la risposta ottimale alle specifiche esigenze dell’edilizia prefabbricata in accordo con le Norme CEI EN.

Realizzati in Polipropilene autoestinguente, oltre a garantire l’elevata qualità e l’assenza di fori, risulta agevolato lo scorrimento dei cavi grazie all’effetto autolubrificante.


Scarica la brochure

 

Contatta Hager BocchiottiScopri le applicazioni per il tubo corrugato autorinvenente CTA 

 

Contattaci e i nostri funzionari commerciali ti mostreranno le soluzioni Hager Bocchiotti adatte per ogni tipo di impianto.

Contattaci

 

 

Prestazioni 
di rilievo

I tubi corrugati CTA, oltre ad essere pieghevoli, resistenti e autoestinguenti, sono classificati come “autorinvenenti” in quanto in caso di schiacciamento (750 Newton su 5 cm), sono in grado di ridurre il diametro fino al 50%.

Una volta eliminati il carico e relativa pressione, il diametro del tubo ritorna al valore iniziale con una riduzione inferiore al 10%. Questa caratteristica risulta essenziale per fronteggiare le sollecitazioni tipiche dei cantieri.

Tubo corrugato colorato autorinvenente autoestinguente Hager Bocchiotti

Tubo corrugato colorato autorinvenente autoestinguente Hager Bocchiotti

 

La soluzione ideale
da portare sempre nel furgone

Sicurezza e praticità prima di tutto. Ogni rotolo deve superare tutte le verifiche qualitative imposte per garantire prestazioni di rilievo e assenza di imperfezioni, il tutto garantito da IMQ secondo la norma EN 61386-22. Autoestinguenza del materiale secondo la norma UL94: V2 e resistenza al filo incandescente Glow Wire Test secondo la norma EN 60695-2-11 pari a 850°C rendono la nuova gamma di tubi CTA ideale per l’applicazione sottotraccia, all’interno di pareti leggere realizzate in legno o cartongesso, nei controsoffitti, nei pavimenti flottanti e annegati nel massetto. Inoltre, la caratteristica LSZH che lo classifica Low Smoke e Halogen Free secondo la norma EN 50642 la rende idonea all’installazione in ambienti pubblici ove si esige la non propagazione della fiamma ed emissioni prive di alogeni in caso di incendio.