Focus

settembre 2020

Le soluzioni Hager Bocchiotti a supporto del Decreto Rilancio

Le soluzioni Hager Bocchiotti a supporto del Decreto Rilancio

Con Hager Bocchiotti è più facile raggiungere gli obiettivi di efficienza energetica necessari ad usufruire dell'Ecobonus 110%.

Il mercato dell’installazione sta vivendo un profondo cambiamento grazie ad un consumatore più consapevole e a una forte spinta verso l’efficientamento energetico degli edifici.
Proprio quest’ultimo rappresenta una delle parti più significative del Decreto Rilancio 2020. L’obiettivo principale del Decreto Rilancio è quello di ridurre i consumi energetici incentivando la ripresa economica dovuta dall’emergenza sanitaria, sostenendo fortemente l’utilizzo di fonti da energie rinnovabili
Le novità del Decreto Rilancio, sono principalmente due: l’Ecobonus al 110% di detrazione per la riqualificazione energetica e l’introduzione del Sismabonus per gli interventi di ristrutturazione sismica, con relativa realizzazione di sistemi di monitoraggio a fini antisismici. Visita il sito del Ministero dello Sviluppo Economico per vedere tutti i decreti attuativi e le disposizioni dell'Agenzia delle Entrate.
 

Contatta Hager BocchiottiVuoi saperne di più sulle nostre soluzioni per l'Ecobonus 110%?

 

Contattaci per sapere di più in merito alle soluzioni Hager Bocchiotti per l'Ecobonus 110%. I nostri funzionari commerciali ti aiuteranno a capire quali prodotti Hager Bocchiotti sono più idonei alle tue necessità**.

Contattaci

Soluzioni per usufruire dell’Ecobonus 110%

Fotovoltaico

Soluzioni per il fotovoltaico Hager Bocchiotti ecobonus 110

Hager Bocchiotti, grazie alla lunga esperienza nel settore della distribuzione di energia, è in grado di fornire una vasta gamma di prodotti per applicazioni fotovoltaiche.

Tutto quello che è necessario a complemento di una installazione fotovoltaica, pannelli esclusi, è a disposizione per la messa in opera di soluzioni in grado di soddisfare esigenze semplici e articolate.

 

Scarica la brochure

Stazioni di ricarica

colonnine di ricarica Hager Bocchiotti ecobonus 110

Scegli la strada delle nuove energie.

La famiglia Witty, le colonnine di ricarica Hager Bocchiotti, è un concentrato di vantaggi tecnici ed estetici.

La gamma Witty è stata pensata e progettata per venire incontro alle esigenze sia degli installatori che degli utenti finali. Facile e rapida da installare per i primi, performante, economica e affidabile per i secondi.

Dalla Witty Prise, la presa rinforzata con potenza di 3 kW, fino alla soluzione da parcheggio, Witty Park, con potenza fino a 22 kW, connessa ad internet e dotata di tecnologia RFid.

A ognuno la soluzione migliore per il proprio veicolo!

Scarica la brochure

Efficienza energetica

Soluzioni per l'efficienza energetica Hager Bocchiotti ecobonus 110

Le soluzioni di efficientamento energetico di Hager Bocchiotti partono con l'obiettivo di incrementare il comfort, la sicurezza e le performance dell'edificio, sia esso residenziale, terziario o industriale.

Partendo dalla soluzione di Home & Building automation tebis KNX ed integrando la soluzione di energy management agardio.manager, Hager Bocchiotti è in grado di fornire gli strumenti utili alla raccolta dei dati per la valutazione delle prestazioni dell’impianto.

Una risposta concreta a domande quali il consumo negli edifici, l’utilizzo corretto dell’energia, risparmio energetico e aumento di efficienza e performance dell’impianto elettrico. 

Scarica la brochure

 

Requisiti per accedere al nuovo Ecobonus 110%

La condizione principale è che i lavori devono apportare un miglioramento di due classi energetiche o una sola classe energetica se si parte dalla B. Tutto deve essere certificato con attestato di prestazione energetica (A.P.E).

L'Ecobonus 110% in sintesi

Gli immobili interessati

  • parti comuni di edificio
  • singole unità immobiliari anche non adibite ad “abitazione principale” (salvo che si tratti di edifici unifamiliari)

Chi sono i beneficiari

  • condomini
  • persone fisiche (non imprese)
  • istituti autonomi case popolari (IACP) o enti con stesse finalità cooperative a proprietà indivisa
 

Gli interventi agevolati

  • Isolamento termico
  • Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale
  • È possibile includere anche pannelli fotovoltaici o colonnine di ricarica se sono eseguiti congiuntamente.

Quando

dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021

Come

  • 110% in 5 anni
  • Cessione del credito
  • Sconto in fattura

**Per maggiori informazioni sulla procedura burocratica da seguire per la richiesta dell’Ecobonus 110% rivolgersi al proprio commercialista.